top of page

L’Amministratore rappresenta un organo di massima importanza nella gestione del condominio: deve migliorare e semplificare la conduzione dei rapporti interni (tra gli stessi condomini) ed esterni (terze persone, fornitori, portiere, enti, autorità ecc).

Nell’ ambito di tale consapevolezza il nostro studio opera con serietà, correttezza e professionalità. Tali caratteristiche sono alla base del rapporto fiduciario che ci lega, da anni,

ai condomini che amministriamo.

 

Offriamo una gestione del condominio trasparente ed esaustiva.

Sono evidenziate in modo chiaro le spese relative alla gestione condominiale, indipendentemente che le stesse siano state saldate o siano ancora da saldare, permettendo così una contabilità sempre aggiornata e chiaramente leggibile. Ogni fattura a consuntivo è ampliamente descritta.

 

​

Il rendiconto consuntivo è formato da:

- la ripartizione analitica dettagliata per conti e sottoconti

- il bilancio comparativo tra il preventivo ed il rendiconto finale

- l’elenco dettagliato delle spese sostenute

- la situazione contabile che comprende: i costi ed i ricavi, le entrate e le uscite, la situazione patrimoniale ed il riepilogo finanziario.

La gestione è improntata alla massima trasparenza e chiarezza. Per tutte le transazioni del Condominio viene utilizzato un conto corrente bancario autonomo intestato al Condominio sul quale transitano tutte le operazioni contabili.

 

Il costante aggiornamento fiscale e legale in materia condominiale è la nostra prerogativa, unitamente alla reperibilità, alla dinamicità e alla disponibilità ad effettuare costanti sopralluoghi nei condomini che amministriamo.

 

La valida competenza legislativa in ordine civilistico, urbanistico, penale, permette di affrontare con sicurezza le problematiche afferenti a qualsiasi argomento riguardante il condominio, la sicurezza, i lavori di manutenzione, i contenziosi e quant'altro sorgesse nel periodo di gestione.

 

L'Assemblea condominiale ed i Consiglieri saranno sempre i definitivi decisori degli appalti e delle ditte prescelte, nella massima chiarezza e trasparenza.

 

Il nostro Studio garantisce la reperibilità e l’evasione delle istanze rivolte dai singoli condomini, nello spirito di creare una fattiva collaborazione.

 

Saremo lieti di incontrarVi per approfondire tutti gli aspetti che riterrete più opportuni.

Il Condominio nel Codice Civile

Legge 220-2012

Riforma del Condominio

Studio Associato Passoni

Gestione professionale condomini e affitti

Professione esercitata ai sensi della legge n° 4 del 14/1/2013

Via Bullona, 18 - 20154 Milano

Tel. 02 33 605 384  
bottom of page